• Questo evento è passato.

Orchestra Haydn

Novembre 14, 2018 @ 20:30 - 22:00

L’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Marco Pierobon (direttore e tromba solista) presenterà un repertorio inedito e un programma travolgente: Bernstein, Gershwin e un tributo a Led Zeppelin di Plant e Page.

Ingresso intero: €12,00
Ingresso ridotto: €7,00

L’Orchestra

Fondata nel 1960, si è esibita in importanti teatri e sale da concerto in Italia così come in tutta Europa, negli USA e in Giappone. Ha partecipato a numerosi festival internazionali, come ad esempio l’Haydn Festival (Esterháza), il Festpiele di Bregenz, il Festival tirolese di Erl, il Festival Arturo Benedetti Michelangeli di Brescia e Bergamo, il Maggio Musicale Fiorentino, la Sagra Musicale Umbra (Perugia), il Rossini Opera Festival (Pesaro), Anima Mundi (Pisa) e MiTo Settembre Musica (Torino). Dopo Antonio Pedrotti, fondatore dell’Orchestra Haydn, il ruolo di capo direttore è stato coperto rispettivamente da Hermann Michael, Alun Francis, Christian Mandeal e Ola Rodner. Nel 2014, Arvo Volmer ha assunto la posizione di capo direttore. Per quanto riguarda la direzione artistica, dal 2013 è rivestita da Daniele Spini. Numerosi CD e DVD sono stati realizzati per l’Agorà, Amadeus, Arts, Camerata Tokyo, ColLegno, Concerto, Cpo, Multigram, Naxos, Opus Arte, RCA, Unitel, Universal, Verdi Records, VMC Classics e Zecchini. È apparsa diverse volte sulla RAI, su canali radio e locali.

Data:
Novembre 14, 2018