Coro femminile di Primiero

L’Ensemble Femminile della Scuola Musicale di Primiero nasce come laboratorio didattico per la musica vocale d’insieme ed è curato e diretto nelle scelte musicali ed artistiche dalla docente della scuola M° Paola Crema. Il gruppo è composto sia da allieve di canto sia da elementi esterni che dimostrino buone capacità vocali e musicali.

L’attività concertistica di questo gruppo è legata prevalentemente all’attività della scuola musicale, anche se non sono mancate occasioni di esibizione pubblica al di fuori del contesto scolastico in concerti o rassegne locali.

Tra i progetti concertistici presentati in questi anni si ricorda per la musica sacra lo Stabat Mater di Pergolesi, in versione soli-coro, Liebe und Traume e An die Musik per quanto riguarda la Liederistica e la musica da camera e il concerto lirico Tutti all’opera.

Nel 2019 l’Ensemble eseguirà un programma di musica sacra che verrà presentato con l’Ensemble dell’Orchestra Giovanile Bellunese.

17 Agosto 2019