XVII edizione

28 ottobre 2023 - 30 dicembre 2023

Anche quest’anno dal 28 ottobre al 30 dicembre, l’Associazione Scuola Musicale di Primiero organizza una serie di concerti inseriti nel Primiero Dolomiti Festival 2023, giunto alla XVII edizione.

Per la nostra realtà associativa è sempre un grande impegno organizzare questi eventi, ma lo facciamo molto volentieri, consapevoli che viene offerta ai nostri conterranei la possibilità di assistere a degli appuntamenti musicali in un periodo dell’anno durante il quale ci sono meno proposte culturali.

Oltretutto, ciò che ci stimola maggiormente, è la presenza sempre numerosa di un pubblico affezionato e soddisfatto delle proposte musicali che di anno in anno vengono inserite nella programmazione del Festival. Riteniamo pertanto che i concerti organizzati nel periodo autunnale siano insostituibili nel panorama culturale della Valle di Primiero e per questo desideriamo ringraziare tutti gli sponsor che permettono di realizzare il Festival.

In calendario sono previsti gli ultimi due concerti del progetto iniziato nel 2021, l’esecuzione “Integrale delle 32 Sonate per pianoforte solo di L. V. Beethoven”, con il pianista Matteo Andri. Al Concerto di Ognissanti sarà presente il Coro Corte Polifonica di Padova, un gruppo di recente formazione formato da musicisti di varia provenienza e di grande esperienza. Verrà poi riproposto il Concerto di Santa Cecilia con le realtà musicali del territorio, Cori Sass Maor, Vanoi ed Ensemble Vocale Femminile della SMP ed il Corpo Musicale Folkloristico di Primiero. Un altro appuntamento vedrà in scena il Coro di Voci Bianche Garda Trentino, formato da ragazzi tra i 9 e i 16 anni, che durante gli oltre vent’anni di attività ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Per concludere, il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica delle Alpi, un evento imperdibile per il terzo anno consecutivo con il quale dare il benvenuto al nuovo anno che viene.

Per favorire l’accesso a più persone, solo il Concerto di Capodanno sarà a pagamento, mentre i rimanenti saranno ad ingresso libero.

ORGANIZZAZIONE ED INFORMAZIONI:

Associazione  Scuola Musicale di Primiero
Piazza Municipio, 12
38054 Primiero San Martino di Castrozza (TN)
Tel 0439 64943 – Cell. 324 6940533

Scarica la guida ai concerti delle edizioni precedenti:

A6 dolomiti festival 2018 (1,9 MiB, 893 hits)

A6 dolomiti festival 2017 (1,9 MiB, 958 hits)

A6 dolomiti festival 2016 (1,9 MiB, 726 hits)

Condividi i nostri obiettivi?

Fai una donazione