Band laboratorio di musica moderna

La musica d’insieme è un’esperienza fondamentale nel percorso didattico della scuola, un corso molto apprezzato perché realizza l’aspetto più bello e divertente dello studiare musica: suonare in una band.

I laboratori di musica moderna della Scuola Musicale di Primiero sono finalizzati a fare incontrare allievi iscritti a chitarra elettrica, acustica, basso elettrico, tastiere, canto moderno e batteria per formare dei gruppi musicali approfondendo i repertori pop, rock, blues, jazz. Una ottima opportunità per stringere nuove amicizie condividendo la passione per la musica moderna, di imparare brani suonati assieme adottando una certa disciplina per meglio focalizzare obbiettivi e maturazione musicale, affrontare arrangiamenti ed imparare a presentarsi in scena e riportarsi con il pubblico attraverso le esibizioni dal vivo programmate per fine anno scolastico.

I laboratori sono a frequenza settimanale per la durata di un’ora.

Requisiti richiesti sono l’iscrizione ad una classe di strumento, frequenza assidua alle lezioni, una preparazione e padronanza base dello strumento.

Molti allievi del Laboratorio Musica Moderna hanno poi continuato con l’attività formando gruppi che stanno riscontrando successo ed interesse.

The Dart da Primiero a Sanremo Rock

21 Agosto 2019