Daniela Lucian

Specializzazioni: Chitarra Classica, Avviamento alla Musica

Laureata in sociologia presso l’Università degli Studi di Trento nel 2000.
Nel 2005 si diploma in chitarra classica presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Riva del Garda sotto la guida della Maestra Giuseppina Sabatini.
Ha seguito corsi di perfezionamento strumentale con maestri di fama internazionale quali A. Ponce, A. Gilardino, P. Cherici e corsi di didattica dell’insegnamento strumentale e di didattica di base per chitarra rispettivamente con i maestri M.T. Lietti e V.N. Paradiso.
Dal 2004 al 2006 ha insegnato presso la scuola di musica “Suono Immagine Movimento” di Borgo Valsugana e dal 2007 al 2009 presso la Scuola Comunale di Musica “F. Sandi ” di Feltre.
Dal 2007 è insegnante di chitarra classica, musica giocando e avviamento alla musica presso la Scuola Musicale di Primiero.
Dal 2014 collabora con le Scuole Materne del Primiero tenendo i corsi di Musica giocando.
Ha seguito corsi di formazione tenuti dalla S.I.M.E.O.S. di Verona con i docenti Judith Hirsch, Michael e Manuela Widmer, Polo Vallejo, Sebastian Korn, Zsuzsanna Czinki dell’Orff-Institut di Salisburgo e ha partecipato a seminari di aggioramento all’O.S.I. italiano con i docenti Marcella Sanna, Manuela Foppoli, Mascia Dionisi ed Enrico Strobino.
Suona anche il sassofono contralto nel Corpo Musicale Folkloristico di Primiero.