Davide Partel insegnante di sassofono e fisarmonica

Davide Partel

Specializzazioni: Fisarmonica, Sassofono e Chitarra Ritmica

DAVIDE PARTEL ha intrapreso giovanissimo lo studio della fisarmonica sotto la guida del maestro Fulvio Zanin presso l’Accademia “G. Rossini” di Santa Giustina (BL) distinguendosi come solista in alcuni concorsi nazionali.
Si è diplomato in fisarmonica classica nel giugno 1999 presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto e in clarinetto nel 1995 al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.
Ha partecipato a seminari sulla fisarmonica classica tenuti da Ivano Paterno e Ivano Battiston, con i quali si è perfezionato attingendo da questi incontri preziose conoscenze e stimoli per ampliare il proprio programma da concerto. Ha inoltre preso parte ad alcuni corsi tenuti da Zoran Lupinc per l’insegnamento della Steirische Harmonika.
Ha svolto attività concertistica da solista ed è componente di vari gruppi cameristici vocali-strumentali con i quali si è distinto in diverse turnée in Italia e all’estero (Francia, Brasile e Argentina).
Ha suonato per una stagione nell’orchestra della trasmissione televisiva “Paperissima” ed è stato ospite come fisarmonicista al “Maurizio Costanzo Show”.
Ha intrapreso lo studio del sax con i docenti Pepito Ros e Marco Gerboni, ha frequentato corsi di improvvisazione jazz con Robert Bonisolo ed ha ottenuto importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale nel campo della musica jazz come Franco Cerri, Andrea Dulbecco, Johanna Rimmer e Fabrizio Bosso.
Nell’attività didattica insegna fisarmonica e sassofono presso la Scuola Musicale di Primiero dal 1995, anno della sua fondazione, dove ha preparato diversi allievi per
l’esame di ammissione in Conservatorio.