Specializzazioni:Clarinetto, Formazione e Cultura Musicale
Specializzazioni:Clarinetto, Formazione e Cultura Musicale
Diplomato in clarinetto, si perfeziona con Fabio di Casola al Conservatorio della Svizzera Italiana. Ottiene 7 premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il 1° Premio assoluto al “Città di Stresa” 1996.
Ha ricoperto il ruolo di Primo Clarinetto nell’Orchestra Sinfonica dell’Emilia-Romagna “Fondazione Arturo Toscanini”, l’Orchestra del Gran Teatro “La Fenice”, la Filarmonia Veneta e l’Orchestra d’Archi Italiana, collaborando inoltre con l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra del Teatro “G. Verdi” di Trieste e la Symphonica Toscanini diretta da Lorin Maazel, con tournée in Europa, USA e Giappone.
Diplomato in Direzione all’Istituto Superiore Europeo Bandistico, nel 2009 vi consegue anche il Diploma Superiore con la votazione più alta rilasciata dall’istituto, perfezionandosi poi con Jan Cober alla Bläserakademie Sächsen e con Douglas Bostock alla Bund Deutscher Blasmusikverbände. Direttore principale della Dolomiti Wind Orchestra, guida la Banda Folkloristica di Castello Tesino e la Banda “Città di Feltre”.
È docente di Clarinetto alla Scuola Musicale di Primiero dal 1995 ed ha insegnato Clarinetto e Direzione ai Corsi Internazionali di Perfezionamento di Spilimbergo.