Paolo Scalet direttore della scuola

Paolo Scalet

Specializzazioni: Direttore, Formazione Musicale, Coro

Contatti

Ha studiato con il M° Giancarlo Brocchetto, diplomandosi in musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Attualmente assolve le funzioni direttive della Scuola Musicale di Primiero, della quale è socio fondatore, è docente di formazione musicale e dirige il coro voci bianche. Dal 1983 al 2006 ha diretto il coro parrocchiale di Transacqua, mentre dal 1998 al 2011 il reDmiE Gospel Choir della scuola musicale. Dal 2001 è direttore del coro Vanoi di Canal San Bovo. E’ autore di elaborazioni di canti popolari e generi diversi per cori maschili, a voci miste e cori voci bianche.

Si dedica inoltre, all’iniziazione musicale per bambini tenendo corsi nelle scuole dell’obbligo. Ha partecipato a diversi corsi musicali tra i quali: metodo “E. Willems” con il Prof. Ugo Cividino e la Prof.ssa Franca Bertoli, direzione orchestrale e per coro con il M° Dino Ciacci e il M° Giovanni Cucci e per cori voci bianche con il M° Nicola Conci e la Prof.ssa Marta Monica Lassen.